Azienda condotta dalla stessa famiglia da 5 generazioni.
Produzione: 50.000 bt. provenienti da 7.5 ettari di cui solo 5.000 di Rosé des Riceys AOC : altitudine compresa tra i 160 mt. ed i 320 mt., età delle vigne mediamente superiore ai 25 anni, suolo argillosocalcareo.
Particolarità
Les Riceys è il più famoso comune della Champagne per la produzione di vini rosati considerati tra i più buoni al mondo, tant’è che molte blasonate Maison (tra cui de Venoge), acquistano in zona le uve per produrre le loro cuvées.
Les Riceys è l’unico comune della champagne in cui si possono produrre 3 differenti AOC: Champagne AOC, Coteaux Champenoise AOC ed il famoso Rosé des Riceys AOC , vino fermo rosato.
Azienda certificata HVE (Haute Valeur Environnementale), cioè vigne coltivate utilizzando il metodo di viticoltura “sostenibile”: lavorazione del suolo preferendo metodi biologici, meccanici e naturali.
La produzione totale della regione Champagne di Rosé des Riceys AOC è di 45.000 bt. e la famiglia Morel è il principale produttore. Pascal Morel è il Presidente dell’Organizzazione di Tutela e Conservazione del vino Rosé des Riceys AOC.