Il mercato enologico nel nostro Paese ha registrato, negli ultimi 5 anni, un trend più che positivo nel consumo di vini francesi.
Grandi Terroirs nasce quindi nel 2019, grazie all’esperienza maturata nel settore vinicolo dai soci fondatori, ove operano da tre generazioni.
Il nostro catalogo offre una panoramica sulle produzioni vinicole d’oltralpe con una particolare attenzione alla zona di Bordeaux.
La selezione dei prodotti è affidata a un team di esperti coordinato dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Commerciale. Il nostro ufficio Marketing si occupa dell’immagine aziendale, dei social-media, della promozione, dell’organizzazione di eventi, degustazioni e visite guidate ai vari produttori.
Un Brand Manager è dedicato a seguire una specifica branca aziendale, accompagnando gli agenti nelle visite alla clientela e, nel contempo, cercando di accrescere la loro intrinseca conoscenza dei vini proposti.
Ovviamente del back-office fanno parte anche i comparti Contabilità, Amministrazione, il coordinamento Ordini-spedizioni e Customer care.
Ritenendo di fondamentale importanza i rapporti umani, abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche sull’esperienza, la capacità e la storia famigliare dei vari produttori (ciò che i francesi chiamano “savoir faire”), quindi abbiamo dedicato uno dei nostri marketing manager all’organizzazione di visite aziendali in loco.
Tutti i produttori a catalogo sono coinvolti nel progetto Grandi Terroirs, per questo si sono resi disponibili a scendere in Italia più volte l’anno, dedicando alla nostra migliore clientela oltre alla degustazione dei loro vini, interessanti ed istruttive Masterclass.